CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita disciplinano tutti i contratti di compravendita perfezionatesi sul sito www.pastaccerialamimosa.it, tra la Pasticceria la Mimosa SNC, con sede in Via S.Anna 11/b  89128 Reggio Calabria, e qualsiasi persona fisica di seguito denominata “Cliente”, conformemente a quanto disposto ai sensi degli articoli 50 e seguenti del D.Lgs. n. 206 del 2005. Completando il processo di acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso il contenuto e di fatto accettato, le presenti condizioni generali di vendita.
Pasticceria la Mimosa SNC si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualunque momento e senza preavviso. Le eventuali modifiche saranno comunque efficaci dal momento in cui verranno pubblicate sul sito www.pastaccerialamimosa.it e troveranno applicazione con riguardo alle vendite effettuate a decorrere da tale data.


1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Per contratto di compravendita “on line” si intende ogni contratto concluso tra Pasticceria la Mimosa SNC e il Cliente, sul sito www.pastaccerialamimosa.it, avente ad oggetto i prodotti ivi descritti. Per Cliente si intende qualunque persona fisica che, in relazione ai suddetti contratti di compravendita, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Il Cliente dovrà formulare l’ordine nel rispetto e secondo le procedure indicate sul sito www.pastaccerialamimosa.it.
Pasticceria la Mimosa SNC si riserva il diritto di non evadere ordini ricevuti da soggetti che non possono essere qualificati Cliente, alla luce della definizione fornita, e/o in modalità differenti rispetto a quelle sopraindicate.

Gli ordini si intendono accettati solo dopo che Pasticceria la Mimosa SNC avrà inviato al Cliente una mail di avvenuto ricevimento e relativa conferma d’ordine.


2 – PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di I.V.A., nonché di ogni altra imposta. Nessun altro onere o tassa saranno pertanto addebitati al Cliente.
I prezzi indicati nel sito sono aggiornati. Il Cliente riconosce la facoltà in capo a Pasticceria la Mimosa SNC di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia la merce verrà addebitata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e nella relativa conferma inviata da Pasticceria la Mimosa SNC.


3 – PAGAMENTI

I pagamenti dovranno essere effettuati in una delle seguenti modalità:

  • Bonifico
    Intestazione Pasticceria la Mimosa SNC
    IBAN  IT54F0306916355100000000421
  • Contrassegno gratuito


4 – CONSEGNA DEI PRODOTTI

La spedizione dei beni oggetto del contratto verrà effettuata tramite corriere Bartolini. Nessuna responsabilità, a qualsivoglia titolo, potrà essere ascritta a Pasticceria la Mimosa SNC per ritardata o mancata consegna degli stessi, derivante da causa di forza maggiore o caso fortuito.
Pasticceria la Mimosa SNC si impegna a spedire gli articoli ordinati e immediatamente disponibili, nel minor tempo possibile e, comunque, entro 2 – 3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
In caso di indisponibilità immediata del prodotto oggetto dell’ordine, verrà tempestivamente informato il Cliente e comunque la consegna non verrà effettuata oltre il termine di cui all’art. 54 del D.Lgs. 206 del 2005 (30 giorni dalla data dell’ordine).

La merce verrà consegnata al Cliente all’indirizzo dallo stesso indicato nel relativo ordine. Il ritiro della confezione dovrà essere effettuato da persona maggiorenne.


5 – DESCRIZIONI ED IMMAGINI

Le descrizioni e le immagini dei prodotti, pubblicate sul sito www.pastaccerialamimosa.it, sono per quanto possibile aggiornate ed accurate. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su shop.pasticcerialamimosa.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Per una migliore visione, alcune immagini sono ingrandite rispetto all’originale e quindi non in scala 1:1.


6 – DIRITTO DI RECESSO

Reso
Offriamo un servizio di reso se il prodotto dovesse esser fallato o semplicemente avessi cambiato idea sul tuo acquisto. Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.pastaccerialamimosa.it.

Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

Per usufruire del servizio di reso si devono rispettare le seguenti condizioni:

  1. i prodotti non devono essere stati utilizzati;
  2. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
  3. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  4. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
  5. i prodotti non devono essere danneggiati.

Le spese per la spedizione del prodotto da rendere sono a carico dell’acquirente, puoi scegliere la modalità di spedizione che preferisci purché il pacco sia imballato accuratamente, non ci assumiamo responsabilità per eventuali ritardi o smarrimenti da parte del corriere /servizio scelto per restituirci il prodotto.

Una volta che il pacco sarà arrivato in sede, sarà nostra cura verificare che tutte le condizioni sopracitate siano state rispettate, dopodiché provvederemo ad emettere un rimborso pari all’importo originale dell’ordine (escluse spese di spedizioni iniziali). L’intera procedura verrà completata entro 5 giorni lavorativi.

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Non ci è possibile utilizzare altre modalità di rimborso.
Nel caso il prodotto da rendere venisse spedito dopo i 14 giorni dalla ricezione, oppure dovesse aver perso le caratteristiche originali, non sarà possibile godere del diritto di recesso e del relativo rimborso.

* In periodi di saldo o promozioni in corso Pasticceria la Mimosa SNC non prevede cambi e/o resi

Non siamo in grado di offrire per il momento un servizio di reso gratuito o prepagato o di ritiro a nostro carico. I resi inviati al nostro magazzino saranno visionati nel minor tempo possibile. Non garantiamo una tempistica entro cui i resi saranno visionati, ma il nostro staff se ne prenderà cura nel giro di pochi giorni.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza penalità e senza doverne fornire motivazione, entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce.


7 – RESPONSABILITA’ DEL FORNITORE

Nessuna responsabilità nei confronti del Cliente e/o di soggetti terzi potrà essere addebitata a Pasticceria la Mimosa SNC per la ritardata o mancata consegna della merce derivante da causa di forza maggiore o caso fortuito. In tal caso, il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale importo corrisposto.

Pasticceria la Mimosa SNC  non risponde dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito che possa essere fatto da parte di soggetti terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente per l’acquisto del prodotto.


8 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

È vietato inserire dati falsi e/o inventati o di fantasia nella fase di registrazione necessaria al buon fine dell’ordine. I dati anagrafici e l’indirizzo mail devono essere esclusivamente i dati reali del Cliente. Pasticceria la Mimosa SNC  si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.


9 – DENOMINAZIONE E SEDE LEGALE

Pasticceria la Mimosa SNC
Via S.Anna 11/b  89128 Reggio Calabria
P.IVA 00876010802
mail: info@pasticcerialamimosa.it
www.pastaccerialamimosa.it
tel. +39 0965.897849


10 – TUTELA DEI DATI PERSONALI

Il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del relativo contratto di compravendita, nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.


11 – LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.


12 – MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.pasticcerialamimosa.it