inizia giovanissimo ad affiancare i due fratelli maggiori, come aiuto in una rinomata pasticceria di Reggio Calabria.
Dopo una decina d’anni di apprendimento, nel 1985 apre, assieme alla moglie Mariuccia, un laboratorio di pasticceria e nel 1992 inaugura a Piazza S. Anna, nel centro di Reggio Calabria, un punto vendita aperto al pubblico: il Bar Pasticceria La Mimosa.

Esperto Chef Pasticcere, Maestro Cioccolatiere, formatore e dimostratore

oggi Angelo Musolino è presidente dell’Apar, Associazione Pasticceri Artigiani Reggini, vice presidente di Conpait, Confederazione Pasticceri Italiani, e nella dirigenza di altre attività associative a livello regionale e nazionale.
Deve il suo successo alla grande passione, all’impegno, al desiderio di crescere senza mai fermarsi che, unite alla voglia di sperimentare con un occhio sempre rivolto ai saperi della tradizione, lo ha portato ai vertici nel variegato mondo della pasticceria artigianale e a vincere moltissimi concorsi, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.

Con la sua competenza tecnica, la passione e l’amabilità che lo contraddistinguono,

riesce a trasmettere a chiunque lo conosca un sincero e profondo amore per la pasticceria italiana.

esperienza_titolo

Siamo innamorati del nostro lavoro. Per questo lo svolgiamo con passione da più di 40 anni con l’impegno e il desiderio di fare sempre meglio, di sperimentare e innovare senza mai dimenticare le origini e le ricette tramandate da generazioni.

L’intreccio tra la sapiente arte del maestro pasticcere e l’esclusivo utilizzo di materie prime di altissima qualità rende i nostri dolci dei piccoli capolavori di gusto e bontà.

Proponiamo una vasta selezione che spazia dai dolci tipici quelli tradizionalmente legati alle festività, dalla pasticceria classica a quella più concettuale e moderna, fino ad arrivare alla gelateria e alla cioccolateria. Unico filo conduttore: tutto è prodotto artigianalmente!

Oggi l’arte pasticcera de

la-mimosa-scrtta

è conosciuta ed apprezzata in Italia e nel mondo.
I metodi di produzione artigianale, l’altissima qualità degli ingredienti,
l’attenzione e la cura della preparazione, fanno sì che la degustazione
delle specialità dolciarie de “La Mimosa”
sia un’esperienza da ricordare.